PASSIONE

RISPETTO

SENSO DI APPARTENENZA

Il Club

Una struttura organizzativa e formativa di altissimo livello, questo è lo Sci Club RadiciGroup.

Un club con più di cento atleti guidati dalla Presidente Olga Zambaiti Radici e allenati da un team eccezionale. Sedici, tra i migliori istruttori, allenatori e preparatori fisici, sono in grado di fornire un’ampia e completa formazione. Ogni singolo atleta è al centro di un percorso sportivo e formativo in grado di permetterne la naturale evoluzione tecnica, agonistica e umana.

Un club che nasce sul territorio e da questo sviluppa il proprio stile. Una terra, quella della montagna bergamasca, fatta di tradizione, cura e impegno, capace di trasmettere questi valori a chi sa ascoltarla e comprenderla. Per questo, orgogliosamente, l’evoluzione dell’apparato sportivo non si discosta dalle proprie radici, ma anzi le rielabora in armonia con i cambiamenti sociali e culturali.

Questa è la grande famiglia dello Sci Club RadiciGroup.

La Storia

Una storia di sport e passione, da oltre quarant’anni. L’odierno sci club viene fondato nel 1975 con la denominazione di “Sci Club Colombi Sport”, nel corso degli anni cambierà nome, diventando prima “Sci Club CAB Ski RadiciGroup” per poi denominarsi definitivamente, nel 1996, “Sci Club RadiciGroup”. Una storia fatta di successi, grandi atleti e grandi uomini, che hanno contribuito a portare ai vertici nazionali e internazionali il nome del club e di tutto un territorio. Tra le tante figure che hanno lasciato il segno nella storia della società, spiccano: Fausto Radici, Pierantonio Zoni e l’odierno Presidente, Olga Zambaiti Radici. Nel corso della sua storia, il club ha organizzato numerose competizioni di rilevanza regionale, nazionale e internazionale tra cui:

• Campionati regionali Children (1998 - 2005)
  • Campionati Italiani Assoluti (2001 - 2016)
  • Coppa Europa (2002 – 2003 - 2005 – 2014 – 2015)

La Mission

Vincere un’olimpiade: questa è la possibilità che cerca di offrire il club a ogni atleta, attraverso un percorso umano, tecnico e attitudinale. I valori dello sport e della sana competizione sono le basi dell’approccio educativo, senza dimenticare gli aspetti ludici e scherzosi. Un programma di crescita dove impegno e rispetto sono strettamente legati a divertimento e amicizia.

Un modo di vivere lo sci completo, senza inutili tensioni, capace di sviluppare il ragazzo globalmente, diventando un campione in pista, così come nella vita.

Lo Sci Club Radici è dotato di una struttura organizzativa e formativa di altissimo livello. Uno staff tecnico composto dai migliori maestri di sci, allenatori di club, allenatori federali e istruttori nazionali, presieduti da Olga Zambaiti Radici. Un club che crede nei valori fondanti dello sport e negli aspetti formativi dello sci. Il Club è organizzato in modo da riuscire a garantire a ciascuno degli atleti la naturale evoluzione tecnica, agonistica e umana. La crescita avviene tra i monti e le valli bergamasche, capaci di unire tradizione e forte innovazione, completando così lo sviluppo di ogni ragazzo.

Chi ha Sciato con noi

Durante il suo lungo periodo di attività, lo Sci Club Radici Group, ha visto tra le sue fila numerosi atleti che si sono contraddistinti a livello giovanile e hanno poi ottenuto risultati di altissimo livello in nazionale.

Tra questi non possiamo che citare ad esempio
Massimiliano Blardone, Cristina Radici, Sofia Goggia,
Roberta Midali, Roberta Melesi, Matteo Bendotti,
Filippo Della Vite, Alessandro Pizio, Ilaria Ghisalberti e Massimo Zucchelli.

I Nostri Valori

PASSIONE: amore per lo sci e la montagna, a cui ci dedichiamo con entusiasmo, impegno e dedizione

AGONISMO: impegno a migliorarsi e superare gli ostacoli, imparando la tecnica e dando importanza all’aspetto emotivo

RISPETTO: per le persone, il loro valore e la loro libertà, coltivando educazione, ordine, puntualità e riservatezza; ma anche per l’ambiente e il territorio, promuovendo attenzione alla sostenibilità