Foto di cortesia di Osvaldo Foto Studio. www.osvaldofotostudio.it

Gli Atleti

Ernesto Borsatti

Direttore tecnico

Inizia a fare gare nello Sci Club Colombi a 8 anni e continua fino all'età di 20, quando entra nel gruppo sportivo della polizia. A soli 21 anni comincia l’attività lavorativa nello sci, diventando maestro di sci, allenatore e istruttore nazionale. Attualmente è responsabile della direzione tecnica dello Sci Club Radici Group.

Alberto Losa

Allenatore Giovani

Inizia l’attività agonistica molto giovane nello Sci Club Lecco e prosegue fino alla categoria giovani, prendendo parte al Comitato Alpi Centrali per 5 anni. È maestro di sci dal 2006 e allenatore STF di terzo livello dal 2011. Consegue la laurea magistrale in Scienza e tecnica dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano.
Per lo Sci club Radici Group è allenatore responsabile della categoria giovani e preparatore atletico.

Nicola Ferrari

Allenatore Giovani

È maestro di sci dal 2010 e allenatore dal 2013. Inizia la sua attività presso lo Sci Club Lecco, dove rimane per sei anni, per poi approdare allo Sci Club Radici Group. Nel tempo libero la sua passione è la MTB, di cui è anche maestro.

Gabriele Schiavi

Allenatore Giovani

Maestro di sci e allenatore di secondo livello dal 2010. Inizia il suo percorso lavorativo a Montecampione, per poi passare diversi anni allo Sci Club Orezzo.

Pierfrancesco Monaci

Allenatore Impara e Insegna

Maestro di sci dal 2015, si laurea in Scienze Motorie e dello Sport nel 2017. Oltre a essere l’allenatore del gruppo Impara e Insegna si occupa della preparazione atletica del gruppo children.

Oscar Cortinovis

Allenatore Impara e Insegna

È maestro di sci dal 2009, direttore di scuola di sci dal 2010, e allenatore di secondo livello dal 2011. Consegue la laurea in Ingegneria edile nel 2012.
Durante la sua prima stagione da maestro lavora sia per la Scuola Sci Vareno 2000 al Monte Pora, sia per i corsi promozionali start e shuttle dello Sci Club Radici Group; per i successivi 3 anni allena le categorie cuccioli e baby, mentre attualmente segue il gruppo Impara e Insegna.

Fabrizio Amigoni

Allenatore Allievi

È maestro di sci e allenatore di terzo livello dal 2012.
Da prima impegnato presso la scuola Sci Vareno 2000, si è poi occupato dei corsi promozionali e pre-agonistici dello Sci Club Radici Group, passando alla categoria allievi e in seguito a quella pulcini.

Pietro Giudici

Allenatore Allievi

Jonathan Capitanio

Allenatore Ragazzi

Gareggia fino al 2003 nella squadra provinciale e in quella regionale di Alpi Centrali.
È maestro di sci dal 2004 e allenatore dal 2006; nel periodo estivo fa il falegname. Nel tempo libero ama fare freeride, hockey, motocross e arrampicata.

Francesco Bianchetti

Allenatore Baby

Maestro di sci dal 1997, presta servizio militare per 10 mesi nelle truppe alpine; durante questo periodo frequenta corsi di roccia, primo soccorso in pista e partecipa alle competizioni Ca.STA dedicate agli Alpini. Congedato dall’esercito, intraprende la carriera di maestro iniziando ad allenare lo Sci Club Piazzatorre. Dopo una stagione approda allo Sci Club Radici Group. È allenatore di terzo livello e si occupa della categoria pulcini.

Mattia Facci

Allenatore Ragazzi

Emilio Donizetti

Allenatore Cuccioli

Maestro di sci dal 2011 e allenatore STF di terzo livello dal 2014, ha una laurea magistrale in Marketing presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Per lo Sci Club Radici Group si occupa del gruppo pulcini e superbaby e della parte di comunicazione web e social.

Dari Bagattini

Allenatore Cuccioli

È maestro di sci e allenatore federale di terzo livello.
Dal 2007 collabora con la FISI come responsabile provinciale, sia per la categoria pulcini, che per la categoria children. Attualmente è responsabile provinciale prove alpine del Comitato FISI di Bergamo.

Sasha Masseroli

Nicole Duci