Foto di cortesia di Osvaldo Foto Studio. www.osvaldofotostudio.it

Gli Atleti

Ernesto Borsatti

Direttore tecnico

Inizia a fare gare nello Sci Club Colombi a 8 anni e continua fino all'età di 20, quando entra nel gruppo sportivo della polizia. A soli 21 anni comincia l’attività lavorativa nello sci, diventando maestro di sci, allenatore e istruttore nazionale. Attualmente è responsabile della direzione tecnica dello Sci Club Radici Group.

Alberto Losa

Allenatore Giovani

Inizia l’attività agonistica molto giovane nello Sci Club Lecco e prosegue fino alla categoria giovani, prendendo parte al Comitato Alpi Centrali per 5 anni. È maestro di sci dal 2006 e allenatore STF di terzo livello dal 2011. Consegue la laurea magistrale in Scienza e tecnica dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano.
Per lo Sci club Radici Group è allenatore responsabile della categoria giovani e preparatore atletico.

Nicola Ferrari

Allenatore Allievi

È maestro di sci dal 2010 e allenatore dal 2013. Inizia la sua attività presso lo Sci Club Lecco, dove rimane per sei anni, per poi approdare allo Sci Club Radici Group. Nel tempo libero la sua passione è la MTB, di cui è anche maestro.

Oscar Cortinovis

Allenatore Impara e Insegna

È maestro di sci dal 2009, direttore di scuola di sci dal 2010, e allenatore di secondo livello dal 2011. Consegue la laurea in Ingegneria edile nel 2012.
Durante la sua prima stagione da maestro lavora sia per la Scuola Sci Vareno 2000 al Monte Pora, sia per i corsi promozionali start e shuttle dello Sci Club Radici Group; per i successivi 3 anni allena le categorie cuccioli e baby, mentre attualmente segue il gruppo Impara e Insegna.

Katia Santus

Istruttrice nazionale

Inizia l’attività agonistica a 10 anni, che la porta per sei stagioni in Squadra Nazionale partecipando a circa 30 gare di Coppa del Mondo.
Maestra di sci e allenatrice di terzo livello, è istruttrice nazionale dal 2004. Collabora con lo Sci Club Radici Group da molti anni, dove attualmente si occupa del gruppo giovani e degli aspiranti maestri di sci. È inoltre responsabile degli aggiornamenti per il Collegio Maestri della Regione Lombardia.

Gabriele Schiavi

Allenatore Giovani

Maestro di sci e allenatore di secondo livello dal 2010. Inizia il suo percorso lavorativo a Montecampione, per poi passare diversi anni allo Sci Club Orezzo.

Francesco Bianchetti

Allenatore Baby

Maestro di sci dal 1997, presta servizio militare per 10 mesi nelle truppe alpine; durante questo periodo frequenta corsi di roccia, primo soccorso in pista e partecipa alle competizioni Ca.STA dedicate agli Alpini. Congedato dall’esercito, intraprende la carriera di maestro iniziando ad allenare lo Sci Club Piazzatorre. Dopo una stagione approda allo Sci Club Radici Group. È allenatore di terzo livello e si occupa della categoria pulcini.

Fabrizio Amigoni

Allenatore Ragazzi

È maestro di sci e allenatore di terzo livello dal 2012.
Da prima impegnato presso la scuola Sci Vareno 2000, si è poi occupato dei corsi promozionali e pre-agonistici dello Sci Club Radici Group, passando alla categoria allievi e in seguito a quella pulcini.

Paolo Rota

Allenatore allievi

Maestro di sci dal 2001 e allenatore STF dal 2003, è laureato in Ingegneria gestionale.
Collabora con lo Sci Club Radici Group da molti anni, sia come allenatore sia come responsabile di categoria.

Dari Bagattini

Allenatore Cuccioli

È maestro di sci e allenatore federale di terzo livello.
Dal 2007 collabora con la FISI come responsabile provinciale, sia per la categoria pulcini, che per la categoria children. Attualmente è responsabile provinciale prove alpine del Comitato FISI di Bergamo.

Nicole Duci

Allenatore Baby

Emilio Donizetti

Allenatore Cuccioli

Maestro di sci dal 2011 e allenatore STF di terzo livello dal 2014, ha una laurea magistrale in Marketing presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Per lo Sci Club Radici Group si occupa del gruppo pulcini e superbaby e della parte di comunicazione web e social. Nel tempo libero si dedica al CrossFit, di cui è anche L1 Trainer.

Jonathan Capitanio

Allenatore Ragazzi

Gareggia fino al 2003 nella squadra provinciale e in quella regionale di Alpi Centrali.
È maestro di sci dal 2004 e allenatore dal 2006; nel periodo estivo fa il falegname. Nel tempo libero ama fare freeride, hockey, motocross e arrampicata.

Tiziana Sala

Allenatore Superbaby

Pierfrancesco Monaci

Allenatore Impara e Insegna

Maestro di sci dal 2015, si laurea in Scienze Motorie e dello Sport nel 2017. Oltre a essere l’allenatore del gruppo Impara e Insegna si occupa della preparazione atletica del gruppo children.

Chi ha Lavorato con noi